Life is Strange 2: il coraggio di resistere

Mai come in questo periodo storico c’è bisogno di Resistere. Alle ingiustizie, quelle grandi e piccole di ogni giorno; e a tutte le brutture che, pur essendo considerate sbagliate da tutti – almeno sulla carta, continuano ad essere comunque perpretrate. E si, se come me state pensando ai danni contro l’ambiente o al razzismo e alla dicriminazione, siete sicuramente – ma tristemente – sulla strada giusta.

Life is Strange 2 è appunto un inno alla resistenza. A non cedere alla rabbia, alla cattiveria, e all’innegabile tentazione di rispondere con la stessa moneta allo schifo che il mondo ci lancia addosso. Portandoci nell’America “dicotomica” dei nostri giorni, il nuovo capitolo della saga targata Dontnod riesce a mostrarci il contrasto tra tutti gli aspetti positivi e negativi di una società smisurata ed eterogenea. Che avrebbe indubbiamente bisogno di uno psichiatra.

Per leggere l’articolo completo visitate la fonte su Sud Life

Pubblicato da emozioneriflessa

Laureata in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Catania, tendo facilmente ad appassionarmi ai progetti che ritengo validi ed in linea con i miei principi. È con questo spirito che mi sono lanciata anche nel mondo della scrittura e della comunicazione online. Intellettualmente onesta, spietatamente pungente, irrimediabilmente controcorrente rispetto alla maggioranza. Questa, in poche parole, sono io. E, come me, anche i miei articoli parlano chiaro. Leggere per credere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: