Rischiare la vita attraversando Viale Andrea Doria

Venerdì 13 altri due studenti dell’Unict hanno rischiato la vita su un attraversamento pedonale di Viale Andrea Doria. E no, questo non è certo un caso isolato, o – per i più superstiziosi, un evento “sfortunato” da giustificare con la casualità della data in cui si è presentato.

No, questo è solo l’ultimo “segnale” di una vera e propria emergenza che, da ormai più di due anni, mette in periocolo la vita di cittadini e studenti. A pagarne il prezzo, anche con la vita, sono stati Danilo Di Majo, Giuseppe Quattrocchi, e tutte le altre vittime dei terribili incidenti avvenuti proprio in questo pericolosissimo tratto di Circonvallazione.

Ed è solo per un caso fortuito che, nel pomeriggio di venerdì scorso, non si sia verificata un’altra – ennesima – tragedia. Dallo stesso “copione” di sempre, ma con attori ogni volta diversi. A raccontarci di questo nuovo episodio saranno proprio le voci, ancora scosse, dei diretti interessati.

Per leggere tutto l’articolo visitate la fonte su Sud Life

Pubblicato da emozioneriflessa

Laureata in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Catania, tendo facilmente ad appassionarmi ai progetti che ritengo validi ed in linea con i miei principi. È con questo spirito che mi sono lanciata anche nel mondo della scrittura e della comunicazione online. Intellettualmente onesta, spietatamente pungente, irrimediabilmente controcorrente rispetto alla maggioranza. Questa, in poche parole, sono io. E, come me, anche i miei articoli parlano chiaro. Leggere per credere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: