“Uno per tutti, tutti per uno”. Così recitava il famoso detto dei tre moschettieri, e sembrano pensarla allo stesso modo anche i nostri Rappresentanti degli Studenti all’ERSU. Paola Pulvirenti, Lino Roberto Fiorenza e Giovanni Girgenti sembrano infatti più uniti che mai, nonostante provengano da aree politiche anche molto differenti tra loro.
Una “comunione di intenti” che i tre studenti avevano già preannunciato, ma di cui hanno dato prova ulteriore anche ieri, durante il nostro incontro in diretta. “Reduci” da una lunga riunione mattutina del c.d.a ERSU, nel primo pomeriggio si sono concessi ai nostri microfoni, e non sono certo mancati gli spunti di conversazione sugli obiettivi da portare avanti.
Dalla necessità di snellire il sistema burocratico, all’esigenza di migliorare il sistema informatico e lo scambio di dati tra ERSU e Università; dalla risoluzione dei problemi legati alla mensa a quelli relativi agli alloggi; le criticità messe in evidenza – sulle quali c’è sicuramente da lavorare – sono davvero molte.
Per leggere l’articolo completo visita la fonte su Sud Life