“Dobbiamo respingere gli ambientalisti profeti di sventura” dice Donald Trump al Word Economic Forum di Davos; e noi, sinceramente, vogliamo provare a capire le sue ragioni. A differenza di quanto hanno fatto in molti.
In questi giorni infatti innumerevoli voci si sono scagliate contro di lui. Spesso a testa bassa, senza la giusta lucidità, prese più dalla fretta di affermare la propria opinione che dalla voglia di analizzare i fatti. Ma noi di Sud Life, secondo lo stile che ormai ci contraddistingue, non ci comporteremo in questo modo.
Non possiamo credere “per partito preso” che il presidente degli Stati Uniti d’America si sia pronunciato in questi termini – per altro non insoliti nel suo “repertorio” – ad una delle conferenze più importanti del pianeta senza avere le prove di quello che dice.
Noi, per dimostrare di saper davvero ragionare sulla questione, non lo attaccheremo, anzi, useremo un approccio opposto. Scegliamo di credergli, quindi assumiamo per vero ciò che implica la sua frase: ambientalisti = profeti di sventura = ciarlatani senza alcun fondamento.
Poi però, sempre partendo dalla nostra assunzione, ci viene comunque da riflettere. Scusate, è più forte di noi.
Per scoprire questa riflessione, visita l’articolo completo sulla fonte Sud Life