Scritti

Una raccolta di pensieri, più o meno filosofici, scritti da me nel corso degli anni…

Personaggi Negativi

Mi è venuto in mente come spesso io sia stata sempre affascinata dai personaggi più negativi e deleteri, delle storie così come della vita reale. Prima di soffermarmi sul perché di questo fatto, che credo sia molto difficile e complesso da ritrovare, ragioniamo sul fatto di cosa provo/penso concretamente quando vedo un personaggio di questoContinua a leggere “Personaggi Negativi”

Destino

1: Introduzione alla Mappa dei Percorsi Non so se esiste il destino, ma so che ognuno di noi segue un certo percorso da quando nasce a quando muore.     Figura 1: Mappa dei Percorsi Ci saranno tantissime deviazioni nel percorso: ma ognuna di esse non sarà mai assolutamente negativa o positiva; poichè è semplicementeContinua a leggere “Destino”

Lost

Ieri sera ho finito Lost. In realtà lo avevo già visto, ma i miei ricordi erano frammentari, non riguardavano l’opera nel suo complesso ma qualche singolo episodio. Avevo già da allora intravisto qualcosa di importante, quasi di “epico”, ma non ero riuscita bene a metterlo a fuoco. Adesso ci sono riuscita. Inoltre lo avevo guardatoContinua a leggere “Lost”